La Fondazione Renate Rugieri collabora ora con la Fondazione USZ, la fondazione dell’Ospedale Universitario di Zurigo (USZ). Insieme vogliamo contribuire a migliorare l’assistenza ai pazienti con SLA nella sede di Zurigo e a rafforzare la ricerca sulla SLA. A tal fine, le due fondazioni stanno lanciando diversi progetti all’insegna del motto «Qualità della vita per i pazienti affetti da SLA». L’obiettivo è quello di combinare competenze mediche e offerte innovative con una visione olistica della persona.

Siamo lieti di aver trovato nell’Ospedale universitario di Zurigo un partner che offre cure mediche e ricerca ai massimi livelli internazionali. Allo stesso tempo, non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con la Fondazione USZ, nonché con la Fondazione Renate Rugieri, che è ancora una fondazione giovane.