Donazioni che aiutano!

Per consolidare la conoscenza della SLA tuttora ancora molto lacunosa e per mettere insieme in modo adeguato e sensato i frammentari riscontri raccolti, saranno necessari anche in futuro notevoli sforzi nel campo dello studio e della ricerca. Dato che l’industria farmaceutica ad oggi non investe in questo campo, occorre provvedere ai fondi necessari con donazioni. Grazie alla Fondazione Renate Rugieri si stanno già utilizzando questi fondi per sostenere progetti presso l’Ospedale universitario di Zurigo e altre università di fama mondiale.

Se voi, come la famiglia Rugieri o qualcuno vicino a voi, siete colpiti dalla SLA, potete promuovere in modo efficace il lavoro della nostra fondazione e dell’Ospedale universitario di Zurigo.

La nostra rete di esperti sarà lieta di consigliarvi su come realizzare il vostro desiderio di finanziamento, che si tratti di un’offerta, di una donazione funebre o di un’eredità – e vi aiuterà a trovare la soluzione adatta al vostro desiderio di contributo nella lotta contro la SLA.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda:
Contatto:
Signor Andreas Thoma
Tel:   +41 (0)43 456 26 94
Fax:  +41 (0)43 456 25 10
Conti per donazioni della Fondazione Renate Rugieri

Si prega di voler indicare come causale: Donazione Fondazione Renate Rugieri

Istituto bancario: Postfinance AG
BIC: POFICHBEXXX
Istituto bancario: Union Bancaire Privée UBP

Effettuare donazioni in Svizzera

In linea di principio, le donazioni (o «donazioni volontarie» o «sovvenzioni») in Svizzera possono essere detratte dal reddito imponibile se vengono effettuate a favore di istituzioni nazionali con finalità di beneficenza o pubbliche. L’attività statutaria e effettiva per promuovere il benessere pubblico è un’attività senza fini di lucro nel senso del diritto tributario. Quali donazioni sono accettate e in quale importo, viene stabilito a livello cantonale. Per l’imposta federale diretta vengono generalmente riconosciute le stesse istituzioni del Cantone competente.

La Fondazione Renate Rugieri è riconosciuta come attività senza scopo di lucro ai sensi dell’ordinanza dell’Ufficio cantonale delle imposte di Zurigo. Tuttavia, non possiamo espressamente fornire consulenza in materia fiscale e vi chiediamo pertanto di consultare il vostro consulente personale per le questioni fiscali. È esclusa qualsiasi responsabilità da parte nostra.

„Grazie a tutti coloro che con la loro donazione sostengono il nostro progetto e contribuiscono a sconfiggere questa terribile malattia.“

Renate Rugieri

La Fondazione Renate Rugieri con sede a Zurigo è stata riconosciuta con Ordinanza del 18 aprile 2019 dalla competente autorità di vigilanza sulle fondazioni, la Vigilanza sulle fondazioni e LPP del Cantone di Zurigo. La pubblica utilità della fondazione è stata confermata dall’Ufficio Cantonale delle Imposte di Zurigo, con notifica del 28 novembre 2019.

Fondazione Renate Rugieri
(Ingresso Börsenstraße 18)